Ultime notizie
Ti trovi qui: Home » Ultime Notizie » Arrivederci Gary

Arrivederci Gary

Gary Gygax ci ha lasciati
Il padre di Dungeons & Dragons è deceduto la mattina del 4 Marzo.

Come qualche appassionato ha detto con amara ironia, Gary Gygax ha fallito il suo tiro salvezza contro morte e si è spento la mattina del 4 Marzo. Ne ha dato notizia la Troll Lord Games con un sentito comunicato sul proprio forum ufficiale.
Gary Gygax si è spento all’età di 69 anni a causa di complicazioni cardiache.

 

Gary Gygax alla ultima GenCon del 2007

 

 


 

Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
George R. R. Martin

 

 

La Guerra dei Cinque Re ha finalmente raggiunto la sua conclusione e la regina Cersei, dopo la morte del figlio, domina come reggente su Approdo del re. Intanto il Trono di Spade, una delle cause scatenanti della guerra, rimane oggetto delle brame di pochi, ultimi aspiranti, ancora troppo deboli per poter avviare un conflitto. Ma come spesso accade dopo una lotta tanto sanguinaria, i superstiti, i fuorilegge, i rinnegati scampati al massacro prendono nuova forza e spadroneggiano sui deboli rimasti senza difese. Intanto, sullo sfondo, nuove alleanze si delineano tra le parti in lotta per il potere e, nel disastro lasciato dalla battaglia, nuove forze, alcune mai apparse, si preparano a una nuova devastante guerra per i sette regni.

Data di uscita: Ottobre 2007 – Prezzo: 18.60 euro (circa) – Edito da Mondadori


 

 


                            

Dopo una lunga assenza eccoci qui di nuovo! Sono state aggiornate alcune sezioni del sito e aggiunte nuove saghe a Dragonlance (Le Cronache Perdute, La Guerra dei Minotauri e Nazioni Elfiche) negli ultimi mesi è anche uscito l’ultimo (in ordine cronlogico) volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: il Dominio della Regina.

Per quanto riguarda le novità in libreria segnaliamo la ristampa del ciclo “Gli Eroi” di Dragonlance:  La Leggenda di Huma, La Leggenda della Stormblade e la Leggenda di Weasel.

Segnaliamo inoltre l’uscita di altri due libri che, anche se non sono legati a Dragonlance, sembrano molto interessanti:

Draghi e Lupi – Dragon Tales Vol. I – Disponibile da Aprile –
Autore: Drew Henriksen

In un lontano futuro, preda di licantropi e dei raiders (umani al servizio dei lupi mannari), l’ultima tribù umana vive nella paura e sempre in fuga. Come i licantropi siano arrivati al potere, resta un mistero. Si raccontano anche storie di draghi che devastano il regno sia dei licantropi sia degli umani. Nessuno sa se queste antiche leggende siano vere. Si sa soltanto che l’umanità è a rischio di estinzione. In questa lotta per la vita, due giovani innamorati combattono per un’esistenza il più normale possibile. Una notte innocente passata insieme potrebbe essere la rovina di tutto ciò che la tribù umana ha costruito nel corso dei secoli. Che cosa riserverà il destino agli uomini? Draghi o Lupi?

Prezzo in Euro: 14.00 – Edito da Armenia.


Per gli appassionati di Ravenloft a Maggio uscirà:

Morte di un signore oscuro – Ravenloft – Disponibile da Maggio –
Autore: Laurell K. Hamilton

Nel villaggio di Cortton si è diffusa un’epidemia che colpisce i morti: cadaveri decomposti vagano per le vie alla ricerca della carne dei viventi. Gli abitanti della cittadina chiedono aiuto a Jonathon Ambrose, l’unico a conoscere il malvagio segreto che si cela dietro l’incubo. Il Signore Oscuro del Reame, il crudele Harkon Lukas, ha appena posto il primo tassello alla magia che lo aiuterà a fuggire dal suo Dominio e che lo porterà a seminare morte per tutti gli altri Domini. Ma Lukas ha bisogno di uno dei compagni di Ambrose per scatenare il potere della sua stregoneria…

Prezzo in Euro: 14.50 – Edito da Armenia.

 

Segnalazione Link

 

 

Mitico shard di Ultima Online oOvviamente dedicato a Dragonlance! Visitate numerosi il sito a questo indirizzo:http://myrnael.altervista.org/ e partecipate numerosi al server, ve lo consiglio non ve ne pentirete! 🙂

 

Torna il consueto annuncio delle novità che ci aspettano in libreria.Partiamo subito con Dragonlance! 🙂
Gli Eroi II – Dragonlance – Triologia completa
R.A. Knaak, D. Parkinson, M. Williams

 

 

Continuano le saghe parallele dei personaggi «minori» del mondo di Krynn, che fanno da complemento alla precedente trilogia de GLI EROI I, e che compongono quel grandioso affresco che è la saga di DRAGONLANCE. La Leggenda del Minotauro è la continuazione de La leggenda di Huma, e vede il tentativo da parte di Kaz, fedele amico di Huma, sommo Eroe delle Lance, di mettere in guardia i Cavalieri di Solamnia dall’imminente pericolo che incombe sulla loro terra. La Leggenda di Grallen, seguito de La leggenda della Stormblade, narra le vicende che portarono alla scoperta del magico elmo di Grallen, un cimelio in grado di donare immensi poteri al suo possessore. La Leggenda di Brithelm presenta al lettore le nuove imprese dell’antieroe per eccellenza, Weasel, già protagonista de La leggenda di Weasel e stavolta alle prese con la ricerca disperata del fratello Brithelm, misteriosamente scomparso.
Data di uscita: Novembre 2006 – Prezzo: 25.00 euro (circa) – Edito da Armenia

Ambra e Ferro – Il discepolo dell’oscurità – DragonLance Vol. 2
di Margaret Weis

 

 

La vita sul mondo di Krynn è in rapida evoluzione e persino gli dei ne rimangono sconcertati. Che dire allora dei mortali? Di fronte a forze apparentemente invincibili, una piccola ma determinata banda di avventurieri pone in atto un disperato tentativo di arrestare un’invasione. Mina, enigmatica come sempre, riesce a fuggire dalla sua prigione sottomarina e parte per una ricerca che metterà a dura prova la sua forza di volontà, mentre il male sembra diffondersi inesorabilmente…

Data di uscita: Settembre 2006 – Prezzo: 15.00 euro (circa) – Edito da Armenia

 

Ad Ottobre si conclude anche il ciclo di Forgottem Realms dedicato ai Drow.

Resurrection – La guerra della Regina Ragno Vol. 6
di Paul S. Kemp

 

La Regina Ragno vive ancora. Ma c’è qualcosa di diverso, di nuovo, e le sue sacerdotesse lo avvertono nell’aria, nel vento e nella magia. La Fossa delle Ragnatele Demoniache, la dimora di Lolth, è stata spostata dall’Abisso ai piani inferiori, ed è ora più spaventosa che mai. Quenthel Baenre è finalmente arrivata alla fine della sua ricerca con i compagni superstiti, ma ignora che cosa la Regina Ragno, la sua dea, abbia in serbo per lei…

Data di uscita: Ottobre 2006 – Prezzo: 14.50 euro (circa) – Edito da Armenia

Scroll To Top