Ultime notizie
Ti trovi qui: Home » Libri in Italiano » La Quinta Era

La Quinta Era

La Quinta Era

Dopo gli eventi narrati nei Draghi dell’Estate di Fuoco, Krynn non e’ piu’ lo stesso. Vecchi eroi lasciano il passo ad nuovi personaggi che afronteranno nuove aventure ed incredibili minacce. Ma questo e’ solo l’inizio dell’Era dei Mortali.



L’Era dei Dragoni

Gli dèi sono scomparsi, la magia ha abbandonato il continente di Krynn. Siamo nell’ era dei Mortali e dei Dragoni, esseri di indicibile forza e audacia che devastano villaggi, ne rendono schiavi gli abitanti e che si autoproclamano i Sovrani Assoluti di Ansalon. La Guerra delle Lance è stata solo una prova generale, la Guerra contro il Caos solo una schermaglia, ora la Guerra dei Dragoni è alle porte. La coraggiosa Goldmoon, sopravvissuta a tante catastrofi, non ha intenzione di arrendersi e cerca aiuto per sconfiggere i temibili dragoni. Un uomo, solitario e inquieto, si fa avanti promettendole di schierarsi dalla sua parte…

 

 



Il giorno della grande Tempesta

I temibili dragoni minacciano di assoggettare al loro incontrastato dominio il continente di Krynn. Dopo aver alterato con un potente sortilegio la morfologia del territorio, conformandola al loro spirito malvagio, hanno cominciato ad ammassare armi in quantità. Anche i guerrieri di Takhisis stanno stringendo i ranghi accingendosi a sferrare un decisivo attacco contro gli abitanti di Ansalon. Per Krynn il momento è cruciale. Ma un pugno di valorosi umani rifiuta di arrendersi. Incitati da Palin Majere, coraggioso e indomito mago, e armati della mitica dragonlance, osano resistere a una forza così soverchiante. Potrebbe essere la loro ultima sfida…

 



Il giorno del grande Vortice

I due dragoni più potenti si contendono la supremazia su Ansalon.
Malystryx e Khellendros hanno collaborato in segreta collusione finché, mentre crescevano la loro mole e la loro forza, sono oltremodo cresciute la loro ambizione e la loro sete di potere.
Il Drago Blu trama una congiura per emergere sugli altri dragoni e la reazione furiosa alla scoperta del complotto teso a Malys è spropositata come le gigantesche dimensioni e l’energia vendicativa del drago vittima dell’inganno.
Intanto gli eroi della nuova era allestiscono le loro strategie, mentre diventa chiaro che le ragioni del cuore eserciteranno un ruolo fondamentale nella battaglia contro i dragoni che hanno devastato la loro terra. Ma può la forza dello spirito – l’emozione pura, la fede – prevalere sulla forza bruta?
La battaglia contro la nefasta supremazia dei dragoni e la lotta per l’affermazione del Bene giungono al loro esito con la conclusione dell’epica trilogia della Quinta Era…

Scroll To Top