Ultime notizie
Ti trovi qui: Home » Libri in Inglese » 002. The Kagonesti

002. The Kagonesti

dragonlance.america

The KagonestiIn questo libro si parla della storia del popolo degli elfi Kagonesti. Dalle loro origini, e dalla lotta per la nascita, il territorio, il riconoscimento e il rispetto e affermazione su Krynn fino al cataclisma (il primo).

Dapprima vengono chiamati Elfi Selvaggi con disprezzo dagli Elfi (della “city”) Silvanesti. Con lo scorrere del racconto viene delineata la separazione che c’è tra il concetto di selvaggio e il concetto di crudele, come sempre – non banale.

Le atmosfere qui descritte sono molto nitide: riescono a fare immaginare in hd. La voglia di differenziarsi dai soliti Silvanesti, senza antipatia o antagonismo, ma per la necessità primordiale di uscire dai ranghi della società costituita con educazione: avvicinandosi quindi verso gli altri e se stessi. Capire che si hanno voglie differenti, che si preferiscono i boschi alle case, accettandone tutti i rischi.
Vengono quindi delineati come selvaggi dal punto di vista elfico ed evoluti dal punto di vista assoluto allo stesso tempo. Molto, molto affascinante: come di consueto vi traduco il trafiletto.

“Era Della Luce

Le foreste ricoprono Ansalon. Sotto la guida di Silvanos gli elfi di Krynn iniziano a prendere le distanze dagli ambienti naturali per crescere nelle loro città di cristallo.

Ma Kagonos fa una scoperta mistica sulle alte montagne, e viene a sapere che per la sua tribù le foreste devono restare la loro casa, per l’ eternità.

Passano i secoli e le Guerre dei Draghi, la sua tribù combatte contro umani e i mostri della Regina delle Tenebre, e combatte fino a quando non vengono posti davanti alla scelta: annichilimento o sopravvivenza”.

Segue trafiletto in lingua originale:

“The Age of Light

Forests cover Ansalon. Under the legendary Silvanos, the elves of Krynn begin to tame the wilds and raise their crystal cities.

But as the Elderwild Kaganos jouneys toward a mystical encounter high in the mountains, he knows that, for his tribe, the woodlands must remain their eternal home.

As centuries pass and Dragonwars rage, the tribe of Kaganos battles encroaching humans and the minions of the Dark Queen, aided by a potent lgacy guided by revered pathfinders . . .

Until the wild elves stand upon the brink of the deadliest challenge of all — a challenge that marks a choice between annilhilation and survival.”

Scroll To Top