Ultime notizie
Ti trovi qui: Home » Libri in Italiano » Gli Eroi

Gli Eroi

Il ciclo degli Eroi

I libri di questa collana non sono stati scritti da Weis&Hickman ma da altri autori per cosi’ dire minori. Nel ciclo vengono narrate le avventure di eroi leggendari come Huma Dragonsbane e di semplici eroi “per caso” come Weales.


La Leggenda di Huma

 

La storia si svolge durante la Terza Guerra dei Draghi nell’ Era dei Sogni. La terra e’ oscurata’ dalla Regina delle Tenebre, solo un raggio di luce riesce a filtrare attrverso l’ oscurita’, questo raggio di luce e’ Huma Dragonbane, Cavaliere di Solamnia dell’ ordine della Corona. Veniamo cosi’ a conoscere questo personaggio piu’ volte citato nella trilogia delle lance, le sue misteriose origini, della solenne cerimonia in cui prestò giuramento al Codice e alla Misura, del suo amore per il drago argentato, Gwynneth, l’ amicizia con l’ arcimago Magius, i suoi perigliosi combattimenti con i traditori Cavalieri di Solamnia e la sua tragica ma eroica morte, nel combattimento contro Takhisis ,la quale viene a sua volta uccisa da Huma.


La Leggenda della Stormblade

Tanto tempo fa nel regno di Thorbardin, in una tenebrosa caverna, un vecchio gnomo forgiò in gran segreto una spada; la magica Stormblade. Un dì, però, qualcuno volle impossessarsene e decise poi di farla scomparire dal mondo di Krynn… Dopo molti secoli la spada viene rinvenuta e ciò scatena un vortice di eventi mortali. Al mondo esiste soltanto una persona a parte dei magici poteri della Stormblade, si tratta di uno gnomo eroico il quale decide di diventare l’unico padrone dell’arma fatata. Ma in seguito a tale decisione, dovrà scontrarsi con malefici avversari pronti a tutto pur di non perdere la Stormblade…


La Leggenda di Weales

Galen Pathwarden, conosciuto da tutti con l’affettuoso nomignolo di «Weasel», piccolo e veloce come un furetto, farebbe qualsiasi cosa per tenersi alla larga dai guaì e per non finire protagonista di perigliose ed eroiche avventure. Ma Weasel non può aspirare a una vita troppo placida, perseguitato com’è da una perversa sfortuna che si diverte a giocargli tiri mancini e a trascinarlo in situazioni rischiose e intricate. Si narra qui di Weasel che, assìeme al grande cavaliere solamnico Sir Bayard Brightblade e al centauro Agion, deve battersi e ingegnarsi per eludere trappole e agguati mortali tesigli da un personaggio alquanto sinistro il quale, per i suoi modi minacciosi e le sue nere vesti, viene chiamato Scorpione… Anche questa volta il nostro personaggio verrà perseguitato dalla sfortuna o la sorte ha in serbo per lui qualche sorpresa? Vedremo…

Scroll To Top